Profilo

Mi chiamo Francesco Addobbati e sono un consulente tecnico ambientale, laureato in Chimica nel 1995 presso l’Università degli Studi di Trieste.
Ho fondato lo Studio che porta il mio nome nel maggio del 2008 dopo oltre 11 anni di collaborazione come dirigente d’azienda presso una società di Trieste che operava nel campo ecologico e in cui coordinavo l’attività tecnica per le aziende nostre clienti.

Attraverso lo Studio ho voluto trasferire la mia specifica competenza chimica nella valutazione delle problematiche ambientali e tecniche delle aziende.

Presto la mia attività di consulenza prevalentemente alle piccole e medie imprese; nonostante questo, però, posso ritrovarmi a supportare gli uffici ambiente delle grandi imprese come posso fornire aiuto anche al cittadino privato che si ritrova ad affrontare problematiche nel nostro campo.

Non lavoro da solo. Con lo Studio mi avvalgo di preziose collaborazioni interne e società professionali esterne specializzate in analisi e lavorazioni specifiche dei vari settori merceologici.

Adoro trasformare le problematiche in opportunità, adempimenti burocratici in soluzioni.
Il mio ruolo è prevenire o risolvere le problematiche ambientali delle aziende che a me si rivolgono, adeguarne i valori agli standard normativi, predisporre e creare un ciclo di gestione corretta delle risorse, responsabilizzare e istruirne i dipendenti.

Lo faccio con il mio stile: approccio professionale, serietà, puntualità, attenzione ai particolari e soprattutto dedizione totale.
Perché io amo questo lavoro, amo collaborare in prima persona con gli imprenditori, amo agire per il bene della collettività e della nostra terra.

Perché consulenti ambientali e tecnici non ci si può improvvisare.

Scarica curriculum

Abilitazioni

Il formatore alla sicurezza sul lavoro

2012

Quality management systems auditor / lead auditor training course

2012

Valutatore ambientale e responsabile di audit ambientale

2011

Responsabile di gestione e direzione attività di bonifica e smaltimento dei rifiuti di amianto

1998

Mission

Assistere il cliente in materia di adempimenti e scadenze ambientali con il massimo supporto tecnico e giuridico e guidarli con azioni concrete e tempestive nella risoluzione delle criticità rilevate ottimizzandone le risorse e gli investimenti economici.

Tutto ciò viene garantito attraverso:

  • La grade passione per il lavoro e il nostro approccio professionale; ciò assicura il buon esito del lavoro e soluzioni di qualità.
  • Il costante aggiornamento normativo e formativo, indispensabile per garantire il miglioramento continuo della nostra professionalità a favore del servizio offerto.
  • La cura e l’attenzione che poniamo verso il cliente, per dare un’assistenza precisa e accurata rendendo partecipe la qualità prodotta e la passione per l’ambiente.
  • La disponibilità e la tempestività, che dimostriamo risolvendo tutte le problematiche caso per caso con un servizio personalizzato e puntuale.
  • La trasparenza e l’eticità delle relazioni personali e professionali, che abbiamo con tutti i nostri clienti.

Col tempo siamo diventati IL CONSULENTE aziendale affiancando qualsiasi realtà imprenditoriale e guidandola nell’intricata rete di normative del settore ambientale e tecnico. In questo modo liberiamo i manager da questi impegni operativi e concediamo loro la possibilità di concentrarsi maggiormente sul business della loro azienda.

dott. chim. Francesco Addobbati
Scelta ragionata, soluzione sempre su misura

Entriamo in contatto
Contattateci

Contattateci per richiedere maggiori informazioni per uno dei nostri servizi o per fissare un appuntamento.
Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.