Campi elettromagnetici

I campi elettrici sono creati da differenze di potenziale elettrico o tensioni: più è alta la tensione, più intenso è il campo magnetico risultante. I campi magnetici si creano quando circola una corrente elettrica: più è alta la corrente, più intenso è il campo magnetico. Un campo elettrico esiste anche se non c’è corrente. Se circola una corrente, l’intensità del campo magnetico varia con il consumo di potenza, mentre l’intensità del campo elettrico rimane costante.
Al naturale livello di fondo elettromagnetico presente sulla terra, le cui sorgenti principali sono la terra stessa, l’atmosfera e il sole, che emette radiazione infrarossa, luce visibile e radiazione ultravioletta, si è poi aggiunto, al passo con il progresso tecnologico, un contributo sostanziale dovuto alle sorgenti legate alle attività umane.
L’uso crescente delle nuove tecnologie nel campo delle radiotelecomunicazioni in aree pubbliche, come anche nuovi processi produttivi in ambiente industriale, ha infatti portato, negli ultimi decenni, a un continuo aumento della presenza di sorgenti di campi elettromagnetici (CEM), rendendo la problematica dell’esposizione della popolazione e dei lavoratori a tali agenti di sempre maggiore attualità.

I nostri servizi

Con il nostro servizio aiutiamo le aziende a individuare l’eventuale presenza di campi elettromagnetici, ne valutiamo il rischio e adottiamo tutte le soluzioni più idonee per abbattere i valori.

I servizi nello specifico:

  • Valutazione dei campi elettromagnetici indoor e outdoor;
  • Valutazione del rischio elettromagnetico;
  • Analisi dei sistemi per l’abbattimento del campo elettromagnetico dell’ambiente di lavoro.
Entriamo in contatto
Contattateci

Contattateci per richiedere maggiori informazioni per uno dei nostri servizi o per fissare un appuntamento.
Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.


    Dove operiamo
    Altri servizi

    HACCP

    Vi aiutiamo a seguire il sistema HACCP, il sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare, e la certificazione Standard ISO 22000, sistema di gestione della qualità alimentare.

    Controlli non distruttivi (CND)

    Eseguiamo il complesso di esami, prove e rilievi comprese nel CND presso la vostra azienda e secondo le vostre esigenze.

    Problem solving

    Il Problem Solving è l’attività che si propone di inquadrare, analizzare e risolvere i problemi delle aziende che operano nei diversi ambiti.

    Ambiente

    Vi aiutiamo ad adeguare la vostra azienda ai limiti emissivi imposti nel campo dell’aria e acqua, vi aiutiamo all’ottimizzazione della gestione dei rifiuti e in quella del suolo.

    Entriamo in contatto
    Contattateci

    Contattateci per richiedere maggiori informazioni per uno dei nostri servizi o per fissare un appuntamento.
    Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.