Vibrazioni

È noto che l’esposizione umana a vibrazioni meccaniche può rappresentare un fattore di rischio rilevante per i lavoratori esposti. L’angiopatia e l’osteoartropatia da vibranti sono riconosciute come malattie professionali dalla Commissione dell’Unione Europea (90/326/EEC, Annex I, voci 505.01 e 505.02) e dalla legislazione del nostro Paese (D.P.R 336/94: voce 52 della tabella delle malattie professionali nell’industria; voce 27 della tabella delle malattie professionali nell’agricoltura, limitatamente alle lavorazioni forestali con uso di motoseghe portatili). Le sole osteoangioneurosi da vibranti costituiscono nel nostro Paese la quinta causa di malattia professionale indennizzata dall’INAIL.

I nostri servizi

Aiutiamo le aziende attraverso la valutazione delle vibrazioni braccio-macchina e corpo-macchina eseguite con accelerometro.
Analisi delle vibrazioni mano, braccio e corpo intero in merito alla strumentazione utilizzata dall’operatore, eseguita tramite accelerometro;
Predisposizione del documento di valutazione del rischio

Entriamo in contatto
Contattateci

Contattateci per richiedere maggiori informazioni per uno dei nostri servizi o per fissare un appuntamento.
Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.


    Dove operiamo
    Altri servizi

    Controlli non distruttivi (CND)

    Eseguiamo il complesso di esami, prove e rilievi comprese nel CND presso la vostra azienda e secondo le vostre esigenze.

    HACCP

    Vi aiutiamo a seguire il sistema HACCP, il sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare, e la certificazione Standard ISO 22000, sistema di gestione della qualità alimentare.

    Problem solving

    Il Problem Solving è l’attività che si propone di inquadrare, analizzare e risolvere i problemi delle aziende che operano nei diversi ambiti.

    Qualità

    Aiutiamo la vostra azienda ad aumentare la sua credibilità e visibilità attraverso le certificazioni ISO.